Un cerchio che si chiude

a volte le cose scivolano leggere e finiscono bene.
leggerezza, sorrido a te e so che ci sei, da qualche parte, anche quando vedo grigio o tira aria di guai. non ho paura e se ne avrò, imparerò ad accettare pure quella, e a prenderla per mano come ho fatto in questi ultimi mesi. 
oggi è una giornata importante perchè ho salutato una persona che mi ha insegnato molto. mi sono guardata allo specchio e non pensavo di essere pronta a dirle ciao, a stringerle goffamente la mano, alle lacrime che sono sopraggiunte, inaspettate come la notizia che il cerchio si era chiuso ed ero pronta a camminare da sola.
nonostante gli occhi da ranocchio mi sento di una serenità imbarazzate.
grazie. a chi ci fa sentire leggeri e ci rende tali. a chi ci accudisce e poi ci lascia andare nel momento giusto.
a chi non ha bisogno di altro, se non di essere se stesso.


Commenti