Mi presento.

La colpa non è mia.

La colpa è della mia terapista, la colpa in fondo è sempre bello darla alla terapista.
Anche se ci tengo a precisare: io amo la mia terapista, l'adoro, la venero; nelle sue grandi ed esotiche mani ho affidato un fagotto ingombrante di dubbi esistenziali e isterie di vario genere. Lei dice che devo imparare a guardarmi dentro e riderci sopra. Il problema è che ogni volta che provo a farlo vedo inesorabilmente il fuori, e afferro solo una manciata di nebbia. D'altronde la nebbia mi calza a pennello, qui nella piana emiliana, io ci sguazzo, quasi m'affascina. Ma poi stanca, logora.
Quindi eccomi qua, in una domenica sera qualunque, con il computer sulle ginocchia, spaparanzata sul divano tra il caos di una casa che non è mia ad armeggiare con le impostazioni di un blog tutto mio. A cercare di guardarmi dentro, e sorridere.

Un due tre. Si comincia.

Commenti

  1. e io in questo blog tutto macchie e toni rosa voglio lasciare il primo commento!
    io love la mia zuppi.

    RispondiElimina
  2. che stile, mi piace! Attendo ardentemente nuovi posts.

    RispondiElimina
  3. Grazie Amiche per il sostegno, che carine, spero di non deludervi!

    RispondiElimina
  4. bello bello! lo sfondo è molto staineriano!
    attendo aggiornamenti blog! ;-) sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Saretta, è ancora tutto in fase di definizione, chissà se Steiner avrà la meglio! :)

      Elimina
  5. benvenuta! Vedrai che presto non potrai più farne a meno e sarà un compagno fedele di strada! tinni (ma forse tu mi conosci meglio come sof!)

    RispondiElimina
  6. Tesor, ma che bello!
    Ad ogni modo, non chiamarla mai terapista, altrimenti, come qualcuno di mia conoscenza, ti risponderà: "Ma io non faccio mica massaggi! Io sono una terapeuta!".
    Scrivere è un modo bellissimo per guardarsi dentro. Spero tu lo apprezzerai, come lo apprezzo io, che non posso farne più a meno!

    RispondiElimina
  7. Sof, che sorpresa, sono curiosissima di leggerti!
    Grazie Giò :)

    RispondiElimina

Posta un commento