Cena africana vicino a casa

Periodo di addii al nubilato di amiche che amo molto e che si sposano. Sorrido pensando a quanto ho detestato in passato cerimonie e formalità. Quest'anno i matrimoni dovevano essere quattro, ma pare siano rimasti in tre, due dei quali di amiche con la A maiuscola; il primo tra poco meno di un mese. Sabato sera i festeggiamenti mi hanno portata a trascorrere la serata in un bel localino in quel di Bologna che consiglio a chi ha voglia di provare nuovi sapori e atmosfere, in una dimensione molto cordiale e familiare. Siamo state a cena al ristorante africano Adal di via Vasari, zona Bolognina. Mi ha stupito per la sua cucina speziata e variegata, in grado di soddisfare sia gli amanti della carne che i vegetariani, con felafel, cous cous di verdure e spezzatino di manzo, il tutto accompagnato dal caratteristico pane della cucina etiope-eritrea (di cui mi sfugge il nome, argh!). L'ambiente è accogliente e colorato, con addobbi africani e tovaglie zebrate, ma se affollato c'è il rischio che diventi un po' caotico. Eventualmente ho notato che c'è anche una seconda sala, più appartata. Non vi ho ancora convint*?

Commenti