The Times They are a Changin'

sono molto emozionata e soddisfatta di me stessa perché ieri sono andata a un matrimonio. la cosa che più mi rende fiera è che sono andata con insolito entusiasmo in volto e scarpa col tacco ai piedi, che quasi non mi riconoscevo più.
io ho sempre detestato i matrimoni. sono fondamentalmente intollerante alle formalità, ai "per sempre", allo stare seduta troppo a lungo in chiesa se non per ammirare i quadri di Caravaggio quando mi capita di andare a spasso per Roma. la verità è che i matrimoni, come un po' tutte le cerimonie di questo tipo, lieti o tristi che siano, mi imbarazzano e mi fanno sentire inadeguata alla situazione. invece ieri ho avuto voglia di festeggiare l'amica mia che si sposava e l'amicizia bella che ci legava. e nel farlo ho brindato con piacevole sorpresa anche a questo lato ruvido del mio carattere che si stava smussando.
cin cin!

Commenti